Love from

CLIENTS and

COLLEAGUES

 
Cristina RigoniRigoni Global Services

La Dott.ssa Irene Acler collabora con la nostra società dal gennaio 2011 come traduttrice freelance con la combinazione linguistica inglese/italiano per la traduzione di testi tecnici del settore ferroviario. Ha sempre eseguito le traduzioni con professionalità consegnandole entro i termini stabiliti. Con la presente vogliamo confermare la nostra piena soddisfazione per il servizio prestatoci dalla Dott.ssa Irene Acler.

Pro
Translating

Irene Acler has been working with ProTranslating as a freelance translator/editor since August 2011. Her duties involve English-Italian translation of various web site content as well as textual materials. Her work experience and skills are an asset and valuable.

Energy Business

Excellent and on time translations, reliable and helpful person.

Mrunal Shah CMM Languages & Web Services

She submitted a quality output translation which has been approved by our internal experts and our end client, too. I highly recommend Irene Acler and her translation skills.

Marco Stefan Micali Studio Micali

Dal 2010 la dott.ssa Irene Acler ci supporta con le sue traduzioni eseguite con professionalità e precisione. Un servizio caratterizzato da onestà e riservatezza, sempre rispettando le consegne previste. Il nostro studio è molto soddisfatto e non esiteremo a utilizzare di nuovo i suoi servizi, nonché di raccomandarli.

Sandra Cavallini

Lo scorso anno ho avuto Irene Acler come insegnante di inglese al centro EDA di Borgo Valsugana (Trento) e mi sono trovata veramente bene con lei. E' preparata, simpatica, spiega bene fino a quando non hai capito, crea subito un bell'ambiente, è spigliata e veloce ma ti sa seguire se resti indietro... potrei andare avanti e sarebbero tutte considerazioni positive! Di sicuro è un'ottima insegnante che mette a proprio agio la classe e allo stesso tempo ha un'ottima preparazione linguistica.

Renzo Caregnato

Una bella persona: socievole, solare, con una simpatia contagiosa soprattutto per quanto riguarda l'insegnamento della lingua inglese. Avendo frequentato un corso base/intermedio presso il centro EDA di Borgo Valsugana (Trento), a scuola la potrei definire "la persona giusta al posto giusto", competenza, professionalità e simpatia rendono l'insegnamento della lingua inglese un piacevole percorso. Ho avuto altresì modo di contattare il suo studio anche per quanto riguarda una consulenza per la stesura del mio curriculum vitae in lingua inglese: posso dire di essere molto soddisfatto.

Philip Bell

From the beginning of our phone call, Irene was very engaging. During our conversation, Irene was able to identify my "level of skill" and within hours, Irene had prepared and sent me a working plan. I feel excited and ready to improve my "skill".

Swonder

Excellent teacher. She went through all Spanish pronunciation for me and correct my mistakes. I really recommend Irene to you.

What people say about the TRANSLATING TOURISM SCHOOL (TTS)

Elettra Zanetti

Irene trasmette professionalità e passione per il suo lavoro e per l'universo della traduzione turistica. Ha il talento di esporre con chiarezza, linearità e sintesi argomenti densi di significati. Soprattutto ha saputo narrare e organizzare con logica cristallina le teorie, la storia e le implicazioni che convergono in questa materia così ampia e nell'approccio traduttivo del traduttore turistico.

Barbara Bonatti Divers

... perché la tentazione di tradurre con accuratezza, anziché creatività, è istintiva nella maggior parte dei traduttori. Chi traduce in ambito turistico, tuttavia, si occupa più di transcreation che di traduzione tradizionale e questo corso ne spiega chiaramente i meccanismi. Irene Acler non spreca neanche un minuto dei suoi webinar, che traboccano di informazioni sia teoriche che pratiche. Nella giungla odierna di corsi di formazione per traduttori, questi sono decisamente soldi ben spesi.

Mirco Longo

Il corso è molto chiaro e ben strutturato. Irene ha davvero un'ampia e completa conoscenza del settore. Direi che ne è valsa la pena.​

Giorgia Mauro

Il corso è stato molto utile, con un giusto equilibrio di contenuti teorici e pratici. Irene ha esposto ogni modulo in maniera chiara ed esauriente e ha dato ai partecipanti la possibilità di porre domande sia durante le lezioni che in via privata per e-mail. Lo consiglio vivamente ai traduttori alle prime armi e a chi si approccia per la prima volta al mondo delle traduzioni in ambito turistico. [www.giorgiamauro.com]

Serena Santoro

Questo corso mi è servito ad entrare nel merito di quelle che sono le tecniche applicabili per la traduzione turistica, settore di mio interesse, con contenuti sia teorici che pratici. Organizzato molto bene e supportato da slides chiare e facili da seguire, Irene ha dimostrato una grande conoscenza in questo ambito. [www.facebook.com/serena.c.santoro]

Angela Dettori

La TTS è in assoluto uno dei corsi online che più ho apprezzato per la sua esaustività. Irene Acler offre in quattro webinar una visione a 360° della traduzione in ambito turistico senza dare niente per scontato, dagli aspetti più prettamente teorici a quelli di stampo decisamente pratico.